Genera contatti, sviluppa business, cresci il tuo pubblico con il nostro Bloginrete!

Più di 150 blog seguiti finora, un team digital che tutti i giorni lavora ai blog dei propri clienti e ben 4 edizioni passate con le quali abbiamo visto crescere il business di chi ci ha seguiti grazie al nostro percorso.

Fai crescere il tuo business east

Parlano di noi

logo startupitalia
logo donna moderna
logo l'arena
logo mashable

Per chi è adatto Bloginrete?

Per Aziende e Content Creator che vedono nel blog una grande opportunità

Cosa ti offriamo Richiedi informazioni ora

I dati parlano chiari: avere un blog seguito e aggiornato genera fatturato e aumenta la percezione del valore del Brand.

  • Chi ha un blog genera il 55% in più di visitatori al proprio sito web (Hubspot)
  • Oltre il 61% dei blogger viene avvicinato dai Brand (First Guide)
  • Il 57% degli acquirenti B2B prende la decisione di acquisto, grazie al blog, prima ancora di parlare con il reparto commerciale (CEB Global)
  • Dopo aver scritto almeno 50 post di blog, il tuo traffico aumenta del 30% (Traffic Generation Cafe)

Bloginrete è il percorso che ti permette di raggiungere questi risultati semplicemente dando solo le informazioni che ti servono per far crescere il blog, seguendo passo dopo passo e risolvendo con te le difficoltà che incontrerai per strada. Il nostro obiettivo è avere solo blog che facciano monetizzare.

QUALI SONO I NOSTRI PERCORSI

Ogni livello è pensato per accompagnarti velocemente a ottenere risultati sul tuo blog

Bloginrete si divide in 3 esperienze: Iniziare, Consolidare e Volare. I primi due percorsi sono online mentre il terzo ti vedrà protagonisti in aula accanto a professionisti che hanno un unico obiettivo: dimostrarti con la pratica cosa puoi ottenere dal tuo blog.

thumbnail Bloginrete Iniziare
Corsi online

Bloginrete Iniziare

Business Model Canvas , Piano Editoriale Blog, WordPress, Piano Editoriale social, Grafiche e fotografie per comunicazione, Mentoring.

thumbnail Bloginrete Consolidare
Corsi online

Bloginrete Consolidare

Blog Analysis, Email Marketing, ADS, Affiliation Marketing, Personal Branding, Strategia LinkedIn, Mentoring.

100% in presenza

Bloginrete Volare

Imprenditoria, Public Speaking, Tecniche di Vendita, Mediakit, Mentoring.

Che cosa otterrai dai nostri percorsi

Se le tue soft skill sono costanza e partecipazione otterrai la crescita di traffico al tuo blog e il conseguente aumento di business e contatti, oltre alla possibilità di crescere la percezione del tuo brand ed evitare di leggere articoli di altri che parlano di te, magari come non vorresti. Se si comunica per primi è sempre meglio, no?

bolt

Puntiamo a farti crescere velocemente

I primi risultati, con il nostro percorso, si misurano fin da subito se si applica ciò che insegniamo

verified_user

Siamo i primi che vogliono Blog che convertono

Vogliamo averti come caso studio, non possiamo permetterci fallimenti

check_circle

Il focus è vendere grazie al Blog

Non ci interessa formarti, ci interessa sapere che grazie al Blog il tuo fatturato è aumentato

palette

Stimoliamo alla comunicazione efficace

Ogni Blog deve saper comunicare alle persone giuste, quelle che vogliamo come clienti

folder

Organizziamo il tuo lavoro

C'è tanto da fare in un blog, ecco perché dobbiamo supportarti nella gestione del tuo tempo e dei tuoi collaboratori

rocket

Raggiungiamo risultati

Se ti impegni! Perché il blog è un lavoro, richiede costanza e dedizione, solo così è possibile crescere il proprio business

CHE COSA FACCIAMO IN PRESENZA

Mettiamo in contatto Aziende e Content Creator per mettere in pratica ciò che abbiamo imparato insieme

Tre giorni in aula, prima con le Aziende che hanno un blog per strutturare la promozione del prodotto/servizio, poi con i Content Creator per elaborare la strategia migliore proprio per le Aziende che hanno già partecipato. Il resto, sii audace, vieni a scoprirlo!

Bloginrete for Business

Il percorso per Aziende che vogliono crescere velocemente e far decollare il loro business online. Una full immersion di 3 giorni in presenza per lavorare sodo sul blog aziendale e imparare a costruire una strategia di acquisizione contatti e promozione.

Scopri il corso

thumbnail Bloginrete Consolidare

Bloginrete Content Creator

Il percorso avanzato per blogger e content creator professionisti che vogliono fare un salto di qualità, acquisendo competenze e strumenti in più per differenziarsi dalla massa e valorizzare davvero il proprio lavoro. Una full immersion di 3 giorni su un vero e proprio progetto da sviluppare da zero: la creazione di una campagna per uno dei nostri clienti o per quelli del vostro business.

Scopri il corso

thumbnail Bloginrete Consolidare

RAGGIUNGI CON NOI I RISULTATI

Usa il tuo blog per aiutare davvero il tuo business e fallo con noi!


+

0

%

Nuovo traffico sul blog

+

0

%

Follower sui propri canali social

+

0

%

Lead ricevuti


Questi sono i risultati del primo anno insieme e non c’è nessuna formula segreta, se non l’applicazione di ciò che insegniamo, dei consigli che diamo condito con costanza e dedizione. Se vuoi avere un blog che genera risultati non hai altre possibilità che non siano quelle di curarlo e dargli il giusto spazio nella giornata di lavoro.

Con Bloginrete capirai davvero quanta ricchezza si ottiene dalla sua cura: aumenta la tua Brand Awareness, accorcia il tuo funnel di vendita perché scalda coloro che vogliono acquistare, diminuisce il costo del Sales in fase di ricerca del prospect perché aumenta le possibilità di contatto con persone interessate alla tua comunicazione, al tuo prodotto o servizio, evita che siano gli altri a parlare di te, diminuisce le distanze tra te e il tuo potenziale cliente, cresce e fidelizza la tua community.

Smettila di maltrattarlo, investi con noi il tuo tempo per crescerlo e dagli il posto che si merita: il tuo miglior alleato nell’aumento del fatturato!

Cosa dicono di noi

“Sì, ma come faccio a sapere se quello che sto leggendo è realtà?”. Domanda lecita e risposta immediata: leggi le recensioni di chi ha già fatto questo percorso per sapere cosa dice di noi

Consapevolezza e supporto del gruppo

Bloginrete ha accresciuto la mia consapevolezza come professionista del web. Mi ha messo davanti alle mie capacità. Da quando faccio parte della rete di blogger il mio sito è cresciuto e ho ricevuto nuove richieste di collaborazione professionale. Inoltre, ho potuto beneficiare del supporto del gruppo

Carlotta Stacchini,
Blogger, estetarisponde

Sapere dove andare e come fare

Bloginrete ha imposto uno stop al mio modo di lavorare e di strutturare il blog. Un pit stop importante. Perché se ti dici che prima o poi lo farai, alla fine non lo farai più. Sono ritornata sui banchi di scuola dove tutor esperti di questo mondo mi hanno aiutata a riflettere e capire dove volevo andare. Mi hanno anche dato gli strumenti per farlo: non basta sapere dove vuoi andare ma devi anche sapere come fare a raggiungere i tuoi obiettivi. Ho conosciuto colleghe di viaggio curiose come me e vissuto con loro una bella esperienza. Consiglio questo percorso a chiunque voglia imparare seriamente come lavorare con il proprio blog.

Giusy Locati,
Blogger, blumirtillo

Impegno e crescita traffico organico

Per anni ho utilizzato il blog come fosse un diario personale in cui condividere le mie letture senza aspettarmi nulla da nessuno. Poi ho partecipato al progetto “Bloginrete” e fin dal primo incontro mi sono data obiettivi e strategie per raggiungerli. Un grande impegno, ma che soddisfazione vedere i numeri crescere giorno dopo giorno.

Francesca Fughelli,
Blogger, libringioco

Miglioramenti e collaborazioni

Bloginrete mi ha permesso di migliorare come blogger grazie alle giornate con i professionisti: personal branding, SEO, giornalismo costruttivo, social media. Ho incontrato altre blogger molto brave e preparate con le quali poter confrontarmi e collaborare. Sto iniziando una collaborazione grazie a questo percorso e spero di trovarne altre dal prossimo autunno.

Sabrina Lorenzoni,
Blogger, curiosadinatura

IL TUO BAGAGLIO DI INFORMAZIONI CON NOI

Solo le informazioni necessarie per far crescere il tuo Blog

  • Business Model Canvas
  • Business Design
  • Marketing strategico
  • Strategia SEO per il blog
  • Creazione e gestione piano editoriale blog
  • Scrittura per il business
  • Personal Branding
  • Blog analysis con strumenti Google
  • Advertising
  • Social Strategy
  • Fotografia per immagini blog e social
  • Realizzazioni grafiche per post blog e social
  • Comunicazione con empatia digitale
  • Time management
  • Link Building e PR
  • Brand Positioning
  • Controllo e assistenza
  • Digital Strategy
  • Tecniche di vendita
  • Media Kit e Pitch per la tua proposta di valore
  • Email marketing
  • Pubbliche relazioni
  • Public Speaking
  • Scrittura Creativa

Ciao, siamo Giulia Bezzi, AD di SeoSpirito Società Benefit srl e Carlotta Stacchini, Blogger di professione

Lavoriamo insieme da anni, proponendo ai nostri clienti di aggiungere al proprio sito web o al proprio ecommerce il blog con l’obiettivo di crescere il numero di utenti che conosceranno le loro realtà. Proponiamo blogger che scrivano contenuti di valore all’interno di questi blog dopo averli formati e indirizzati con Bloginrete, mettendo in relazione le Aziende con i Content Creator.

Sappiamo misurare l’efficacia di un blog ben strutturato con contenuti di valore sia per le Aziende che per i Content Creator che si sono affidati a noi e abbiamo capito che, in Italia, mancava un luogo in cui lavorare all’unisono per generare traffico e conversioni da questo strumento digital.

Vogliamo portare Aziende e Content Creator uno al cospetto dell’altro, le prime per abbattere costi nell’acquisizione di lead o nella vendita di prodotti, i secondi per essere davvero un punto di riferimento per le Aziende che vogliono far conoscere la loro proposta di valore ad un pubblico in target e ben curato.

Bloginrete è il percorso che devi intraprendere se vuoi elevare il tuo blog e smetterla di viverlo come un obbligo perché “Google chiede aggiornamenti continui“, vuole evitare che tu possa trattarlo come il diario dei segreti arrivando ad abbandonarlo “perché non mi contatta nessuno“, è l’hub per Imprenditori e Content Creator che vogliono collaborare nel content marketing sul serio e non comprando e vendendo un post su blog a un tanto al chilo, senza produrre nessun risultato tangibile.

 

CON CHI RAGGIUNGERAI I TUOI OBIETTIVI?

Solo persone che nella vita fanno ciò che ti insegneranno con i loro clienti

Nel nostro Gruppo, ogni giorno, contribuiamo all'aumento di fatturato dei nostri clienti e conosciamo decisamente, senza falsa modestia, quali siano le leve digital da applicare al proprio business.

  • Giulia Bezzi
    Founder di Bloginrete - SEO strategist

  • Luca Alberigo
    Digital Strategy

  • Marco Vallario
    Tecniche di Vendita

  • Lorenzo Carella
    WordPress per Blogging

Negli anni ci hanno scelto

Tutte le persone che contribuiranno ai percorsi di Bloginrete fanno quello che dicono e lavorano costantemente per far crescere il business delle Aziende che chiedono i loro supporto.

FAQ

Leggi le domande più frequenti!

Lo sappiamo che preferisci trovare le risposte alle tue domande in autonomia, del resto abbiamo Bloginrete perché sappiamo come si comporta l'utente in fase esplorativa (almeno 3 blog post letti prima di acquistare). Vediamo se ti siamo di aiuto, ma poi ti aspettiamo eh?

  • Accettate solo chi ha già un blog?

    add
  • Faccio il vostro stesso lavoro, posso partecipare?

    add
  • Posso seguire direttamente il percorso 100% in presenza?

    add
  • Cosa vuol dire mentoring?

    add

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per conoscere Bloginrete

Vuoi iscriverti a uno dei nostri percorsi ma hai ancora qualche dubbio?
Scrivici senza impegno: siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e maggiori chiarimenti su corsi, moduli e programmi.

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto indicato nell'informativa sulla Privacy

    SeoSpirito Società Benefit srl, in qualità di Titolare, all’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, newsletter, compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale con modalità di contatto automatizzate e tradizionali da parte del Titolare